Bari, il Consiglio Comunale approva la delibera su avviso pubblico per la concessione della gestione dello stadio San Nicola

59

Petruzzelli ringrazia i consiglieri di maggioranza

logo BariBARI – Il Consiglio Comunale, nella seduta di oggi, ha approvato la delibera con cui si dispone l’esternalizzazione della gestione dello stadio San Nicola (stadio, antistadio, palazzina uffici ed area destinata a parcheggio) attraverso una procedura ad evidenza pubblica, con oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria a carico del concessionario.

Sulla base di questa disposizione, la ripartizione Cultura e Sport, dovrà provvedere all’elaborazione di un apposito provvedimento che conterrà le condizioni dell’avviso pubblico e che sarà sottoposta nuovamente alla approvazione del Consiglio comunale.

Ringrazio i consiglieri di maggioranza per aver approvato l’indirizzo dell’amministrazione comunale in merito allo stadio San Nicola e per i suggerimenti dati durante il dibattito in aula – dichiara l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli -. Non posso affermare la stessa cosa nei confronti di una parte dell’opposizione che non ha avanzato alcuna proposta limitandosi ad attaccare l’immagine della città e avanzando dubbi sulla sicurezza dello stadio San Nicola in previsione non solo dell’amichevole Italia-Francia del 1° settembre, ma delle partite stesse che il Bari disputerà in Coppa Italia e in campionato.

La delibera approvata oggi è un passaggio importante verso l’affidamento dell’impianto sportivo e rappresenta una scelta di trasparenza che mette al centro l’interesse dei cittadini baresi”.