Bari, biodomenica in piazza del Ferrarese

62

Sabato e domenica la manifestazione di promozione del biologico di Aiab

logo BariBARI – Domani, sabato 1 ottobre, dalle ore 17 alle 22, e domenica 2 ottobre, dalle ore 10 alle 22, in piazza del Ferrarese, si terrà la XVII edizione della “Biodomenica”, la campagna nazionale promossa dall’AIAB – Associazione Italiana Agricoltura Biologica e ICEA – Istituto Certificazione Etica Ambientale, con il patrocinio del Municipio I, per promuovere il consumo di prodotti agroalimentari biologici del nostro territorio e sostenibili provenienti da filiera corta. Saranno presenti 15 stand con le eccellenze dei prodotti biologici, come l’olio, i formaggi, i prodotti vegani, la pasta e i legumi.

Un’occasione di incontro tra produttori virtuosi e cittadini – ha commentato la presidente del Municipio I Micaela Paparella, che interverrà alla manifestazione – finalizzata a promuovere l’agricoltura biologica di qualità, una realtà in forte crescita negli ultimi anni nel nostro territorio”.

Questo è l’inizio di una bella collaborazione – ha dichiarato la presidente di AIAB Puglia Patrizia Masiello – che segnerà una svolta significativa del biologico made in Puglia a tutela dei produttori e a difesa dei consumatori”.

Agli appuntamenti della Biodomenica parteciperà anche l’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone.