Decaro: “Mezzo milione in più in sei mesi fanno la differenza. Ora la gara dei 50 autobus”
Anche per quanto riguarda gli abbonamenti i dati sono in aumento: quelli ordinari sono cresciuti di 176 unità (+39,73%), quelli di fascia oraria di 339 unità (+22,98%), quelli riservati agli studenti di 243 unità (+115,17%) e gli abbonamenti settimanali di 14 unità (+34,15%).
Nel complesso, quindi, sin dall’inizio dell’anno il trend di vendita dei biglietti di viaggio e di sottoscrizione degli abbonamenti sta registrando valori positivi. Come comunicato nei mesi scorsi, i segnali sono più che incoraggianti, anche in considerazione del fatto che questo dato si traduce in maggiori entrate per l’azienda. Da gennaio a giugno, infatti, si è calcolato in totale un incasso di circa 560.000 euro in più rispetto al dato registrato nello stesso periodo del 2015.
“Anche questo significa risanare un’azienda – spiega il sindaco di Bari Antonio Decaro – perché avere 500mila euro in più, per un’azienda pubblica, significa poter fare la differenza.
Oggi a Bari chi usa l’autobus paga il biglietto e responsabilmente fa la sua parte. Ora tocca a noi migliorare il servizio. In questi mesi abbiamo lavorato per efficientare il servizio di manutenzione dei mezzi e stiamo razionalizzando le linee di trasporto in modo da evitare sprechi. Questo non basta: nei prossimi giorni sarà pubblicata la gara per acquistare 50 bus finanziati dal Governo attraverso i fondi Pon e proseguiremo con l’applicazione del nuovo piano per riorganizzare il servizio modificando i percorsi delle linee più frequentate”.
L'evento slitta al 9 marzo a causa delle condizioni meteo avverse previste per domani FOGGIA…
La seconda edizione della Festa del Cioccolato Artigianale si svolgerà in Piazza Vittorio Emanuele II…
Mercoledì, 5 marzo 2025, al Teatro Umberto Giordano, per la 55a Stagione degli Amici della…
Sabato torna The Carnival, domenica invece si festeggia con il Carnevalino, evento per bambini e…
Nel Comando di Polizia Locale il convegno sul Nuovo Codice della Strada organizzato dal Rotary…
La rassegna ideata e promossa da Astràgali Teatro si terrà da marzo a maggio 2025:…
Presso l'Auditorium della Chiesa di San Magno il concerto di beneficenza a favore dell'Arges OdV…
Il primo e il 2 marzo al Teatro Piccinni, dal 4 marzo al 3 aprile…
All’Opificio delle Arti “Aurea Factory”, domenica 9 marzo 2025, l'incontro divulgativo, condotto da Francesco Sinigaglia, …
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X