Bari, audizione dell’assessore Maselli in commissione sulla nuova bozza di Regolamento per la concessione di contributi alle realtà culturali

57

 

L’audizione si è svolta questa mattina

logo BariBARI – Si è svolta questa mattina l’audizione dell’assessore alle Culture Silvio Maselli in commissione comunale Culture in merito alla bozza di regolamento per la concessione di contributi alle associazioni culturali.

Il presidente della commissione Giuseppe Cascella ha valutato fortemente migliorativa la nuova proposta rispetto a quella portata in Consiglio comunale lo scorso 3 agosto, sulla quale i consiglieri comunali proposero decine di emendamenti.

I miglioramenti riguardano l’importante responsabilità che la ripartizione Culture si assume all’atto della concessione dei contributi. La Commissione di esperti per la valutazione delle istanze, prima composta da un componente interno alla ripartizione e da due esperti esterni, sarà infatti composta dal dirigente della ripartizione e da due esperti interni. La bozza di regolamento si presenta inoltre semplificata e di più immediata comprensione.

L’assessore e la commissione hanno convenuto infine sulla necessità di assegnare una congrua cifra al capitolo di spesa per la concessione di contributi alle associazioni culturali.