Bari, attivo il centro di ascolto telefonico e online Di@De per percorsi di sostegno psicologico a distanza

200

logo Bari

BARI – Grazie all’iniziativa dell’associazione Pietra su Pietra, nata in collaborazione con l’assessorato al Welfare e la fondazione Firss – Formazione, intervento e ricerca per il servizio sociale, il Centro di ascolto Di@De mette a disposizione un percorso gratuito di aiuto psicologico rivolto a coloro che stanno vivendo, in questa particolare fase di ripresa, alti livelli di ansia e preoccupazione.

Si tratta di attività di sostegno rese esclusivamente in via telefonica e online che si articolano in una fase di accoglienza, una informativa e una di assistenza psicologica. Nell’ambito del percorso sono previsti, inoltre, servizi di consulenza psichiatrica, medica, legale e incontri di gruppo su piattaforme online.

L’équipe multidisciplinare, coordinata dalla responsabile dello sportello Maria Ofelia Milone, è composta da psicologi, un assistente sociale, un counselor, uno psichiatra, un medico e un consulente legale.

L’iniziativa nasce dalla crescente necessità diffusa fra adulti e adolescenti, di ricevere aiuto da parte di un professionista, con il quale condividere ansie, paure e incertezze dovute a quanto sta accadendo in questi giorni da un punto di vista sia sanitario sia economico.

Lo sportello è attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle 20: per richiedere supporto è possibile contattare il numero telefonico 388 7394602.