Ieri il sopralluogo dell’assessore Galasso
Il tratto di corso Umberto interessato è quello compreso tra il passaggio a livello e Torricella, un tronco della distribuzione strategico per i programmi di potenziamento di Amgas, che farà da collettore con altri presenti in zona, garantendo così un miglior rendimento per gli utenti.
“È stata un’azione molto complessa, invocata da circa cento famiglie da oltre vent’anni – ha spiegato Giuseppe Galasso -. Sono certo che sarà un servizio più che gradito e utilizzato dai cittadini: ad oggi, infatti, a distanza di pochi giorni dall’entrata in funzione della rete, sono già pervenute trenta richieste di attivazione ad Amgas, che prevede di arrivare a quota cento entro l’anno, data anche la presenza in zona di due grandi condomini. Grazie all’interlocuzione con Amgas, che ha collaborato da subito con noi, siamo riusciti a inserire nei programmi di estensione della rete gas l’attivazione di alcuni tronchi preesistenti, mai attivati finora, e la realizzazione di altri tratti necessari per terminare l’infrastruttura e farla entrare in funzione.
I lavori in quell’area di Santo Spirito non sono terminati perché, entro un mese, saranno avviati altri interventi finalizzati a portare il metano nelle abitazioni lungo la complanare, a partire da strada Pizzillo. Anche in questo caso si tratta di soddisfare un’esigenza che nasce diversi anni fa”.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X