Bari

Bari, area di sosta tra autosilo Guadagni e piazza Balenzano

Giunta approva nuova regolamentazione per 36 posti auto, la mattina a pagamento per tutti, dalle 14.30 con modalità ZSR

BARI – Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta ha approvato nei giorni scorsi gli indirizzi per la regolamentazione della sosta nell’area compresa tra l’autosilo “Guadagni” e la chiesa di Sant’Antonio, tra via Dieta di Bari, piazza Nicola Balenzano e vico Sant’Antonio. In particolare, il provvedimento riguarda 36 posti auto che saranno messi a disposizione sia degli utenti del mercato, sia dei residenti del quartiere Madonnella.

Quindi dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 14.30, con esclusione dei giorni festivi, la sosta sarà a pagamento per tutti (compresi i residenti in possesso di apposito contrassegno), al fine di favorire un maggiore ricambio nell’utilizzo dei posti così da facilitare l’accesso e la fruizione del mercato da parte dei cittadini, con una tariffa di soli 0,50 € per la prima ora e di 1 € per quelle successive. Dopo le ore 14.30, invece, l’area entrerà nella modalità ZSR – Zona a Sosta Regolamentata di cui potranno usufruire anche i residenti titolari dei relativi pass.

Si tratta di un’area parcheggio ubicata in posizione strategica poiché prossima ad un mercato coperto e all’interno di un quartiere in cui c’è una forte richiesta di posti auto – commenta Giuseppe Galasso –. Così abbiamo pensato di riorganizzarla mettendo a disposizione degli utenti 36 stalli che sostanzialmente risponderanno a due tipologie di problemi: la prima riguarda strettamente le esigenze degli operatori mercatali, i cui clienti in questo modo avranno la possibilità di disporre con maggiore facilità di un congruo numero di posti auto; la seconda, invece, risponde più concretamente ai bisogni sia dei residenti di Madonnella sia di coloro che in queste aree si recano negli orari pomeridiani, e che d’ora in avanti potranno contare su questi posti auto aggiuntivi in un quartiere che storicamente soffre della ristrettezza delle aree di sosta. La nuova regolamentazione di quest’area andrà a regime al massimo entro i primi giorni del nuovo anno, una volta eseguita la relativa segnaletica, sperando che non ci siano problemi con la consegna delle forniture previste“.

La gestione dei 36 posti auto sarà affidata ad Amtab Spa.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

“Testimone d’accusa” in scena al Teatro Fusco di Taranto

TARANTO - Per la nuova stagione teatrale 2024/25, rassegna nata dalla sinergia tra Comune di…

3 ore fa

Marisa Laurito e Enzo Gragnaniello in Vasame a Bitonto

Il 20 novembre 2024, al Teatro Traetta, uno spettacolo che parla d’amore per la regia…

3 ore fa

Lecce, concerto di Michael Barenboim e Natalia Pegarkova-Barenboim

Per la 55^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina, al teatro Apollo, enerdì 22 novembre…

22 ore fa

Festival «Casa van Westerhout»: gli eventi del 10 e 11 novembre a Mola di Bari

Prosegue il festival dedicato al compositore promosso dall’Agìmus con il Comune. Domani  un convegno e…

1 giorno fa

San Martino al Museo archeologico nazionale di Taranto

Lunedì 11 novembre "In vino veritas. Produzione e consumo del vino nei reperti del MArTA”,…

1 giorno fa

Bari, ripartito l’iter per il dragaggio del porto di Torre a Mare

BARI - Ieri mattina l’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, convocato dalla Commissione consiliare…

2 giorni fa

Coronavirus Puglia, i dati dal 31 ottobre al 6 novembre 2024

129 casi positivi rilevati in una settimana su 2.773 tamponi. Nessun decesso; 3 le persone…

2 giorni fa

Bari, limitazioni temporanee alla viabilità su via Dante e piazza Massari

BARI - A partire da lunedì 11 novembre, con due distinte ordinanze della ripartizione Infrastrutture,…

2 giorni fa

“Ci vuole un fiore – famiglie a teatro” dal 9 novembre nel Salento

Fino al 4 maggio 2025 a Campi Salentina, Guagnano, Lecce, Leverano, Novoli e Trepuzzi torna…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter