Bari, approvato accordo quadro per manutenzione fontane cittadine

La proposta è dell’assessore Galasso

logo BariBARI – Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta questa mattina ha approvato il progetto esecutivo relativo all’accordo quadro per la manutenzione ordinaria e straordinaria, il servizio di pulizia, le verifiche periodiche, le denunce agli enti di controllo degli impianti a servizio delle fontane della città di Bari.

Obiettivo dell’accordo è non solo quello di assicurare la pulizia delle vasche e dei manufatti ma anche di preservare il funzionamento, la funzionalità, l’efficienza e la conservazione delle fontane cittadine e delle relative apparecchiature mediante verifiche e controlli periodici, l’esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria in caso di guasti accidentali o fatti imprevedibili.

L’importo complessivo del progetto ammonta a 300.000 euro.

Con questo progetto ci assicuriamo complessivamente la manutenzione e la pulizia di tutte le fontane presenti sul territorio cittadino. In questo modo rispondiamo a un’esigenza più volte manifestata da cittadini e da commercianti, garantendo al tempo stesso più efficienza e decoro agli impianti e maggiore tempestività degli interventi”.