Bari, apertura straordinaria degli sportelli CIE nella sede centrale di largo Fraccacreta

49

BARI – La ripartizione Servizi demografici, elettorali e statistici rende noto che, al fine di ridurre i tempi di attesa per il rilascio dei documenti di identità e di agevolare quanto più possibile i numerosi cittadini che, in prossimità del periodo pasquale, hanno necessità di rinnovare il proprio documento, presso la sede centrale in largo Fraccacreta saranno aperti in via straordinaria gli sportelli anagrafici.

Pertanto da domani, venerdì 8 aprile, fino al prossimo mercoledì 13 aprile, ogni pomeriggio i cittadini interessati potranno recarsi, previo appuntamento, nella sede di largo Fraccacreta per il rinnovo del proprio documento di identità.

“Continua il nostro impegno per rispondere alle esigenze di chi deve rinnovare il proprio documento d’identità – commenta l’assessore ai Servizi demografici Eugenio Di Sciascio -. In questo caso, nei giorni che precedono le festività pasquali, abbiamo organizzato delle aperture straordinarie degli sportelli CIE grazie alla disponibilità dei dipendenti della ripartizione, che ringrazio. Negli ultimi mesi abbiamo ridotto i tempi d’attesa sia attraverso un programma ad hoc in alcune sedi decentrate dell’anagrafe sia con una riorganizzazione interna del personale.

In questo modo contiamo di smaltire una parte significativa degli arretrati dovuti tanto alla pandemia quanto alla mancanza di personale per il pensionamento di tanti dipendenti”.

La prenotazione potrà essere effettuata attraverso una delle modalità indicate nella scheda del servizio CIE consultabile a questo link, ovvero autonomamente sul sito https://www.bookandpay.it/e/checkEnte/A662, oppure recandosi presso le sedi URP di via Roberto da Bari, Poggiofranco, Carbonara, Japigia, San Paolo, Carrassi, Santo Spirito e presso lo sportello URP dei Servizi demografici, in corso Vittorio Veneto.

Le prenotazioni sono aperte a partire da oggi.