L’appuntamento è per sabato alle 18.30
L’evento di apertura è la presentazione del libro di Marco Petroni “Mondi possibili. Appunti di teoria del design” (Edizioni Temporale, collana Diagrammi), un saggio che declina e propone un paradigma concettuale capace di aprire una prospettiva verso cui far convergere pratiche e teorie della cultura del progetto del nostro tempo. Il possibile è capacità, scelta, decisione di futuro.
La ricerca privilegia un insieme di esperienze progettuali che non si esauriscono nella sfera della produzione di oggetti, ma si propongono come processi di riflessione e costruzione di scenari. I progetti analizzati sono stati individuati come qualcosa di simile a una tradizione nascosta che oscilla tra sparizione e galleggiamento. Un altro mondo è possibile.
La postfazione al volume è a cura di Domitilla Dardi, curatrice design del MAXXI di Roma.
Durante l’incontro di sabato, l’autore discuterà sui temi del libro con Marilena Di Tursi, storica e critica d’arte del Corriere del Mezzogiorno.
L’accesso all’evento è su prenotazione obbligatoria
Prenotazioni: spaziomurat.eventbrite.it
Info: comunicazione@spaziomurat.it
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X