Bari, alla Fiera del Levante appuntamento con Wondercon

131

Il sindaco Decaro alla conferenza stampa

presentazione fiera wonderconBARI – Questa mattina il sindaco di Bari Antonio Decaro, insieme agli assessori alla Fiera del levante e alle Culture, Carla Palone e Silvio Maselli, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Wondercon, manifestazione che si terrà a Bari il 18 e 19 giugno 2016 presso la Fiera del Levante.

Il Wondercon è una manifestazione che promuove la cultura dei fumetti e del gioco e quest’anno si presenta con una versione allargata non solo negli spazi ma anche nei contenuti. Un grande spazio sarà dedicato all’area Game Center, alle nuove tecnologie – nel padiglione sarà ospitata la più grande voliera d’Italia per droni – e alla cultura giapponese, la grande novità dell’edizione 2016. Allestimenti suggestivi basati sui simboli del Giappone si mescoleranno ad installazioni raffiguranti elementi dell’animazione giapponese.

Sono felice di aprire la seconda edizione di Wondercon – dichiara il sindaco – una manifestazione tutta barese che quest’anno propone un programma ancora più ricco di attività e di ospiti e si annuncia imperdibile per gli appassionati di fumetti e videogiochi, ma anche per i fan degli youtuber e i cultori delle grandi saghe cinematografiche. Un mondo che ho scoperto in questi ultimi due anni e che mi ha immediatamente conquistato per l’atmosfera che si respira, grazie ad un evento in cui il confine tra realtà e finzione spesso si confonde e ognuno può incontrare il suo supereroe preferito, perché in questa città c’è anche bisogno di divertirsi e di provare a sognare. Per questo credo sia giusto sostenere iniziative come queste che nascono dalla passione di giovani ragazzi che decidono di mettersi in gioco e di offrire a Bari una vetrina nazionale che ci permetterà sia di farci conoscere nel circuito del settore degli appassionati, che arriveranno da fuori regione, sia di sperimentare le possibilità che ha la Fiera del Levante di aprirsi alle fiere specializzate come questa e agli eventi per il tempo libero, dal panorama culturale, a quello sportivo, musicale o ludico. Vocazione che noi crediamo al Fiera abbia naturalmente e che stiamo cercando di incentivare. Ringrazio tutti gli organizzatori per aver voluto scommettere su questo appuntamento che si conferma un evento attesissimo di questo inizio estate che, ne sono certo, si rivelerà un nuovo successo”.

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito www.wondercon.it Press Kit disponibile su www.wondercon.it/press_kit_2016.zip