Bari, al via le iscrizioni al corso gratuito per il conseguimento del brevetto di bagnino

61

Il corso è rivolto a 20 ragazzi e ragazze del Municipio I

logo BariBARI – La presidente del Municipio I Micaela Paparella rende noto che sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per il conseguimento del brevetto di bagnino rivolto a 20 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 18 anni, purché residenti nel territorio municipale.

Il corso, che prevede lezioni teoriche e pratiche, è finalizzato a favorire la costruzione di un percorso formativo spendibile nel mondo del lavoro. Al termine del corso è previsto un esame, superato il quale il minore riceverà il brevetto e diploma di “bagnino di Salvataggio”, valido per tre anni e riconosciuto in tutti i paesi dell’Unione Europea.

Questo progetto – commenta Micaela Paparella – offre l’opportunità ai ragazzi e alle ragazze residenti nel nostro Municipio di svolgere un importante servizio in favore della collettività oltre che di acquisire una professionalità valida e spendibile in tutta Europa. Un’occasione per imparare un mestiere che apre spazi, in particolare per i giovanissimi, per la stagione estiva per un lavoro da fare all’aria aperta, ma non solo”.