Bari, al Museo civico una mostra fotoletteraria sulla Basilicata

terminati-lavori-a-bari-vecchia

La mostra andrà dal 5 al 29 ottobre

BARI – Domani, venerdì 5 ottobre, alle ore 19, al Museo Civico di Bari, in strada Sagges 13, sarà inaugurata la mostra fotoletteraria photo&graphia , una esposizione di materiali fotografici e letterari dedicati alla Basilicata e confluiti nel calendario 2018 realizzato per il Comune di Montalbano Jonico.

La mostra, curata da Lino Angiuli e Giuseppe Pavone per conto del Centro ricerche per la fotografia contemporanea, gode del patrocinio del Mibact e della collaborazione della Regione Basilicata, della Fondazione Matera Basilicata 2019 e del Comune di Montalbano Jonico.

La mostra è già stata ospitata, nell’ambito del ciclo “Verso Matera 2019, Festa dei Musei, Notte dei Musei”, nel Museo materano di Palazzo Lanfranchi dal 19 maggio al 15 luglio scorsi, con una presentazione inaugurale della direttrice del Polo museale della Basilicata, Marta Ragozzino. Sono stati invitati poeti e fotografi della Basilicata e della Puglia, con lo scopo di intensificare le relazioni e gli scambi culturali tra le due regioni in vista dell’appuntamento di Matera 2019.

Orari: lunedì, mercoledì, giovedì 10/18 – venerdì, sabato 10/19- domenica 10/14. – martedì chiuso.

Biglietto di ingresso: intero € 5, ridotto € 3.

Info: Centro Ricerche per la Fotografia Contemporanea – 339.3233162 – [ mailto:pinoart55@libero.it | pinoart55@libero.it ]