Bari, al Centro servizi per le famiglie di San Pio nuovo appuntamento con il caffè letterario ed educativo

136

logo Bari

Appuntamento per domenica

BARI – Si terrà domenica 21 gennaio, a partire dalle ore 17, il nuovo appuntamento con il “Caffè letterario Orizzonti”, promosso dal Centro servizi per le famiglie del quartiere San Pio e dall’assessorato al Welfare e rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni per soddisfare il loro bisogno di esprimersi e sentirsi parte attiva di un percorso socio-culturale in grado di coinvolgere tutto il territorio.

L’iniziativa, inaugurata lo scorso 10 dicembre, prevede l’organizzazione, a cura degli stessi adolescenti del quartiere, di tre caffè letterari al mese cui tutti possono accedere, proporre attività, consumare caffè e dolci preparati nel corso del laboratorio di pasticceria, che si tiene il giorno prima nella stessa struttura, e assistere alle performance musicali dei cantanti ospitati dal centro. Tra gli eventi proposti, anche gli incontri su temi di natura legale e formativa a cura dell’avvocato Mariarita Blasi.

Domenica toccherà a Cloud (alias Claudio Cellamare), assieme ai ragazzi e agli operatori del centro, allietare il pomeriggio del caffè letterario con musiche, canzoni e balli.