Bari, a Villa Framarino il forum con le associazioni ambientaliste attive nel parco di Lama Balice

28

terminati-lavori-a-bari-vecchia

BARI – Domani, martedì 29 settembre, alle ore 16.00, presso villa Framarino, nel parco di Lama Balice, promosso dal presidente delegato del parco Giuseppe Muolo e dal direttore del parco Nicola Lavermicocca, si svolgerà un forum con le associazioni ambientaliste attive nell’area del parco.

L’incontro sarà l’occasione utile per un confronto sui possibili scenari di sviluppo dell’area protetta secondo una visione sostenibile e improntata alla tutela e conservazione degli habitat, delle specie e del territorio.

Il confronto sulle linee programmatiche dettate dal Prioritized Action Framework nel quadro finanziario pluriennale 2021-2027 costituisce, inoltre, un primo passo volto a tutelare gli attrattori ambientali dell’area naturale protetta.

Il processo di condivisione sulla gestione, sulle linee di azione e sulle attività che si svolgono all’interno del parco Lama Balice costituisce un punto di forza sul quale l’organo di gestione del parco intende investire.

A seguire, giovedì 1 ottobre, alle 16.00, si svolgerà un coordinamento con le forze dell’ordine attive sul territorio sul tema dell’abbandono incontrollato di rifiuti e sulla possibilità di contrasto agli eventi calamitosi, ultimo dei quali il recente incendio dei primi di agosto.