Bari, dal 7 al 10 dicembre “La vita davanti a sé” con Silvio Orlando (RINVIATE TUTTE LE REPLICHE)

20

Al Teatro comunale Piccinni, per la stagione teatrale Altrimondi 2023/24 del Comune di Bari organizzata insieme al Teatro Pubblico Pugliese, lo spettacolo tratto dal romanzo del francese Romain Gary

BARI – Annullate e rinviate tutte le repliche di La vita davanti a sé, con Silvio Orlando, previste dal 7 al 10 dicembre a Bari-Teatro Piccinni. Lo spettacolo, è stato annullato dopo che la compagnia ha comunicato improvvisi problemi di salute dell’attore protagonista Silvio Orlando.

Lo spettacolo, nel cartellone della stagione teatrale Altrimondi 2023_24 del Comune di Bari-assessorato alle Culture, organizzata insieme al Teatro Pubblico Pugliese, è stato annullato dopo che la compagnia ha comunicato improvvisi problemi di salute dell’attore protagonista Silvio Orlando.

Dopo il grande successo riscosso in tutta Italia, dal 7 al 10 dicembre, per la stagione teatrale Altrimondi 2023/24 del Comune di Bari – assessorato alle Culture, organizzata insieme al Teatro Pubblico Pugliese, sul palco del Teatro Piccinni arriva Silvio Orlando con La vita davanti a sé.

Dal romanzo del francese Romain Gary, scritto con lo pseudonimo di Émile Ajar, da cui è stato anche tratto il film con Sofia Loren girato interamente in Puglia tra Bari, Ostuni e Trani, La vita davanti a sé è la storia di Momò, bimbo arabo di dieci anni che vive nel quartiere multietnico di Belleville nella pensione di Madame Rosa, anziana ex prostituta ebrea che ora sbarca il lunario prendendosi cura degli “incidenti sul lavoro” delle colleghe più giovani.

Un romanzo commovente e ancora attualissimo, che racconta di vite sgangherate che vanno alla rovescia, ma anche di un’improbabile storia d’amore toccata dalla grazia.

Silvio Orlando ci conduce dentro le pagine del libro con la leggerezza e l’ironia di Momò diventando, con naturalezza, quel bambino nel suo dramma.

Info: https://www.teatropubblicopugliese.it/comuni-rassegne/la-vita-davanti-a-se-5/