Bari, 6 anni di Rec’n’play: al via la nuova edizione del contest musicale per band emergenti

42

Iscrizioni aperte fino al 10 aprile

logo BariBARI – Il Liceo Scientifico Scacchi di Bari e l’associazione culturale Zerottanta, con il sostegno dell’assessorato comunale alle Politiche Giovanili, organizzano la sesta edizione del Rec’n’Play Contest, il concorso per band musicali emergenti composte prevalentemente da studenti delle scuole secondarie di secondo grado delle Province di Bari e BAT.

Il progetto, vincitore del Leone d’Argento per la Creatività 2013 – sezione Scuole Superiori alla Biennale di Venezia e ideatore del primo videoclip immersivo a 360° (“Sono qui” di Nabel, vincitore del Premio Speciale PIVI per la Tecnologia al MEI 2015), si svolge con il sostegno di Music Academy Bari e in collaborazione con L’Acqua in Testa Music Festival e il Castellaneta Film Fest.

Tra i gruppi partecipanti saranno individuati i vincitori dei premi in palio: la realizzazione di un videoclip a cura di Zerottanta, la partecipazione alla prossima edizione de L’Acqua in Testa Music Festival, un buono studio per la frequenza del primo anno del percorso National Diploma o Higher National Diploma presso Bari Music Academy, la partecipazione al Castellaneta Film Fest 2016 in qualità di band ospite e ulteriori eventuali premi messi a disposizione dall’organizzazione e dai partner di progetto.

Continuiamo a sostenere con convinzione un’iniziativa che valorizza la creatività e il talento musicale dei ragazzi delle scuole baresi – commenta Paola Romano -. Il Rec’n’Play Contest compie sei anni forte di una credibilità che supera i confini regionali come dimostrano i prestigiosi riconoscimenti ottenuti nel tempo. Dare alle band musicali l’opportunità di farsi conoscere e apprezzare, offrire loro un percorso di crescita e di professionalizzazione è per noi motivo di orgoglio. Questo contest rappresenta una buona pratica in tema di politiche giovanili, e il nostro impegno è quello di garantire tutto il supporto necessario affinché possa proseguire nel tempo”.

Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 10 aprile .

Bando e modulo di iscrizione sono disponibili su http://www.recnplay.it/ e sul sito del comune di Bari nell’area tematica politiche giovanili a questo link .

Per info: recnplaycontest@gmail.com – cell. 3894377839