Bari, 1.800 materassi in arrivo per i dormitori della città

58

Una “Orchestra” di gesti solidali con la collaborazio e di Msc Crocere, associazione di volontariato InConTra, Ladisa Ristorazioni Spa, Amministrazione della Città Metropolitana di Bari e Fiera del Levante.

arrivo materassi a bariBARI – Arrivano a Bari i primi 140 dei 1700 materassi donati dalla MSC Crociere.
A riceverli questa mattina sulla banchina del porto di Bari il vicesindaco Vincenzo Brandi ed il presidente e volontari dell’associazione Incontra. I materassi sono stati poi trasportati presso la fiera del Levante con l’ausilio di mezzi messi a disposizione dalla LADISA ristorazioni.
Una collaborazione di forze che ci che ha consentito di raggiungere una importante risultato – ha commentato Vincenzo Brandi -. Parte dei 1700 materassi, che giungeranno a Bari nelle prossime settimane, saranno destinati alle sedi di accoglienza di Caritas, Croce Rossa e Andromeda così come concordato con le associazioni del territorio e con il nostro assessorato al Welfare. Devo ringraziare la compagnia di navigazione MSC Crociere, sempre attenta nelle attività di sostegno ai più bisognosi, l’associazione Incontra che ha curato tutte le fasi burocratiche e operative dell’iniziativa, la società barese Ladisa Ristorazione che ha messo a disposizione i propri mezzi utili al trasporto e la Fiera del Levante presso i cui locali saranno depositati i materassi in attesa dello smistamento in favore delle associazioni destinatarie.”
In occasione dell’arrivo della nave, il vicesindaco ha preso contatti con l’ufficiale di bordo per concordare la possibilità di essere destinatari di altri beni quali cuscini, lenzuola e coperte ricevendone la disponibilità che sarà oggetto di successive intese operative.