Bar.S.A., ulteriore azione adulticida nel territorio

41

barletta

BARLETTA – Inizia mercoledì 22 settembre un’ulteriore azione di disinfestazione adulticida su tutto il territorio di Barletta. Azione già calendarizzata che dà seguito all’esigenza di tanti cittadini proseguendo un’apprezzata serie di interventi sul territorio. Obiettivo è il contenimento della popolazione di zanzare adulte.

Tale intervento è stato ancora una volta disposto dall’Amministrazione comunale d’intesa con la Asl Bt. Saranno rispettate le normative vigenti, soprattutto in termini di impatto ambientale. Tale azione viene divisa nelle varie zone della città secondo un preciso ordine, a meno di contrastanti condizioni meteorologiche, ed è prevista dalle ore 00.30 alle ore 06.30.

«Alcune avverse condizioni meteo, protrattesi per tutta l’estate, hanno provocato le condizioni per un’ulteriore azione adulticida verso questi fastidiosi insetti che quest’anno sono particolarmente presenti. Continuiamo dunque un servizio per tutta la cittadinanza volto al miglioramento della salute pubblica – conclude l’amministratore unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci».

Di seguito il calendario:

• Mercoledì 22 settembre – Centro storico, Santa Maria, Santuario
• Giovedì 23 settembre – Settefrati, Fiumara
• Venerdì 24 settembre – Patalini
• Sabato 25 settembre – Borgovilla, Montaltino, La Boccuta

Si avvisa la cittadinanza di tenere le finestre e balconi chiusi nelle ore e zone previste.