L’evento, patrocinato dal Comune di Nardò, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità su una patologia in costante crescita che in Italia coinvolge oltre 4 milioni di persone.
Attraverso il linguaggio universale della danza, l’iniziativa mira a trasmettere l’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e del sostegno reciproco, coinvolgendo soprattutto i giovani in un’esperienza di partecipazione attiva e creativa.
il ritrovo alle ore 10:00, con distribuzione di materiale informativo e la possibilità di effettuare il controllo glicemico gratuito, con la collaborazione del dott. Pantaleo Daniele, Vice Presidente del Rotary Club Nardò.
Alle ore 10:30 le scuole di danza Danza Più, Fa.Wi. Professional Dance e L’Étoile coordineranno il format coreografico: tutti i presenti, indossando una maglietta blu, daranno vita a un momento di forte impatto visivo e simbolico attraverso la formazione finale del cerchio blu, emblema internazionale della lotta al diabete.
Il flash mob rappresenta un invito a danzare insieme per la salute, la solidarietà e l’inclusione.
Il Comune di Nardò aderirà alla campagna di sensibilizzazione mediante l’illuminazione di colore blu delle fontane di Piazza A. Diaz e Via A. Volta, nelle serate di venerdì 14 e sabato 15 novembre 2025: un gesto simbolico che illumina la città e accende la consapevolezza.
Conoscere il diabete significa comprendere, prevenire e sostenere chi ogni giorno affronta questa sfida.
Per informazioni: 327 777 2272
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X