“Babbo Natale in moto”, torna a Bari l’iniziativa che porta sorrisi e regali ai bambini

77

L’ottava edizione di Babbo Natale in moto si terrà domenica prossima; previste soste con eventi e manifestazioni, nelle quali i Santa Claus incontreranno i bambini dei quartieri periferici

BARI – Domenica 18 dicembre, dalle 9 alle 13, si terrà l’ottava edizione di “Babbo Natale in moto”, organizzato dall’associazione Vitainmoto, promossa insieme all’Assessorato al Welfare del Comune di Bari, coordinata con la Biblioteca dei Ragazzi e con la collaborazione di tanti Motoclub, tra i quali il gruppo Puglia Respect Bikers e il Vespa Club Bari, oltre ad associazioni culturali e del volontariato pugliesi, tra cui l’Inner Wheel Club di Bari Alto Terra dei Peuceti.
La sfilata di 30 km è aperta a tutti gli appassionati di moto ed è gratuita. Si potrà partecipare con qualunque tipologia di motociclo, dalle moto alle Vespe, dagli scooter, alle Harley e ai quad, per una sfilata in gioia pace ed allegria.
“Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il ‘Babbo Natale in moto’ – ha dichiarato Pasquale Leone, presidente dell’associazione – con una formula più ricca di presenze e di contenuti. Oltre ad avere come obiettivo principale la condivisione della passione per le due ruote e la voglia di serenità e amicizia, la manifestazione ha come obiettivo la solidarietà verso chi è meno fortunato di noi”.
Si partirà da parco 2 giugno e si concluderà a Piazza Gramsci, nelle vicinanze del Parco Punta Perotti. Durante il tragitto ci saranno soste con eventi e manifestazioni, nelle quali i numerosi Santa Claus incontreranno i bambini dei quartieri periferici per portare un momento di felicità e tanti sorrisi e dolciumi. Il programma prevedere una prima fermata alle 10.45 presso la parrocchia San Nicola Catino, in piazza Mariano Magrassi, dove i motociclisti, oltre ai bambini del quartiere, riceveranno la benedizione dei caschi dal parroco. Si proseguirà alle 11.30 con una sosta alla chiesa della Santa Famiglia presso il Villaggio dei Lavoratori dove i Babbo Natale porteranno dolci e libri per bambine/i. Alle 12.30 è previsto l’arrivo in Piazza Gramsci dove i motociclisti si scambieranno gli auguri di buone feste e sarà promossa la lettura, puntando a sensibilizzare in particolar modo i più piccoli e i ragazzi. In questo step i motoclub presenti attueranno una raccolta di libri, giochi o materiale didattico nuovi per piccoli e per ragazzi, che saranno successivamente donati durante la manifestazione “Teatro per tutti” presso il teatro Kursaal il 20 dicembre.

Parco 2 Giugno – viale Enaudi – Bari
Infoline: 3510424370
Raduno: 9.00