“Una vita nel Palazzo” di Michele Marino, oggi la presentazione a Bari

70

Nella sala consiliare di Palazzo di Città l’evento di presentazione dell’Autobiografia. Reportage di un inviato speciale del dirigente in quiescenza della Presidenza del Consiglio

BARI – Si terrà oggi, venerdì 28 ottobre 2022, alle ore 18.00, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la presentazione del libro di Michele Marino “Una vita nel Palazzo”. Autobiografia. Reportage di un inviato speciale (Gangemi editore International), un romanzo documentale in cui il civil servant della Presidenza del Consiglio introduce i lettori nel Palazzo con documenti inediti.

L’incontro, preceduto dai saluti di Gianfranco Dioguardi, presidente onorario della Fondazione Dioguardi, e di Fabrizio Tatarella, vicepresidente della Fondazione Tatarella, sarà introdotto da Angiola Filipponio Tatarella, componente del consiglio d’amministrazione della Fondazione Tatarella. A dialogare con Michele Marino saranno Vito Palumbo, scrittore e giornalista, Giovanni Copertino, già presidente della Regione Puglia e del Consiglio regionale pugliese, Francesco Divella, già deputato e senatore della Repubblica, e Rosario Polizzi, già presidente del consiglio del Corso di laurea in Medicina di Uniba.

Michele Marino, dirigente in quiescenza della Presidenza del Consiglio, tecnico legislativo, esperto in comunicazione pubblica, docente nelle Scuole della P.A., ha ricoperto incarichi istituzionali in diverse legislature, tra cui quello di vice capo di Gabinetto del vicepresidente del Consiglio dei Ministri nei Governi Berlusconi I e II e di presidente del Comitato di rientro nell’ordinario, ricostruzione post-sismica regioni Umbria e Marche, Dipartimento della Protezione civile (Medaglia d’oro del Presidente della Repubblica, sett. 2007)