Attivato anche il“voto online” per il #PiFF Puglia international Film Festival

97

banner piff puglia film festival

BARI – Il PiFF – Puglia international Film Festival ha testato ed attivato il voto online. Dalla pagina web della #MorfeoDreams https://bit.ly/2ZShX8K è possibile i lavori in Concorso il cui elenco completo è scaricabile da https://bit.ly/3ecSVpK).

Il PiFF si svolge, infatti, sia in versione “Live” presso la multisala Vignola Cinema Teatro a Polignano a Mare che “On-line” sulla piattaforma www.morfeodreams.com

Da lunedì 20 a domenica 26 luglio verranno proiettati 14 lungometraggi di finzione, 19 docufilm e 34 cortometraggi scelti tra i circa 200 lavori pervenuti dalla commissione di esperti nominata dalla MorfeoDreams, organizzatrice dell’Evento.

Questa eccezionale risposta al Festival e la qualità delle opere pervenuta ha già ottenuto un primo risultato: Il #PiFF – come annunciato dal direttore artistico Umberto Rey – avrà un ulteriore giorno di programmazione e pertanto il Puglia international Film Festival arriverà a domenica 26 luglio per consentire la proiezione di tutti i lavori selezionati e provenienti, oltre che dall’Italia I Film in concorso provengono da: Italia, Albania, Argentina, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Etiopia, Francia, Germania, Giappone, Haiti, India, Inghilterra, Kossovo, Portogallo, Russia, Stati Uniti, Svizzera, Taiwan.

I lavori ammessi concorreranno ai premi “Chiave d’oro” e “Chiave d’argento” che saranno assegnati, oltre dalla Giuria tecnica, anche da giurie popolari formate dal pubblico per i vari settori previsti: lungometraggio, cortometraggio, colonna sonora, fotografia e sceneggiatura. I premi verranno assegnati nel corso della serata conclusiva che si terrà domenica 26 luglio a Polignano a mare subito dopo l’evento Gran Concerto PIFF2020 dedicato a Domenico Modugno.