Artisti pugliesi alla ribalta in Abruzzo

152

civitella del tronto - fortezza

L’inaugurazione è prevista il 5 giugno

CIVITELLA DEL TRONTO (TE) –  Si inaugura martedì 5 giugno alle 17, presso le sale espositive della prestigiosa Fortezza di Civitella del Tronto (Te), la personale dell’artista di Martina Franca A ntonia Calianno in arte “MUSCET”, a cura del critico d’arte Massimo Pasqualone. L’artista pugliese, ignara delle proprie capacità artistiche, si identifica come pittrice nel 2010,dopo un’improvvisa ispirazione che la induce emotivamente a dipingere le sue prime tele, maturando così una più profonda ed oculata visione della realtà artistica che la circonda. Scopre così una parte di lei taciuta a se stessa. È alla continua ricerca di un pathos emozionale che accresca sotto ogni aspetto le sue potenzialità, portando così alla luce una forza cromatica che contraddistingue i suoi dipinti. Ha mostrato le sue opere partecipando a numerose collettive nell’ambito della provincia in cui vive e ricevendo numerosi consensi dal pubblico e critici d’arte, tra cui il Premio della Critica Festival dell’immagine, organizzato a Martina Franca dall’associazione culturale Riflessi d’arte, presieduta da Tonio Cantore.

In contemporanea si chiude la mostra dell’artista Angela Barratta, sempre di Martina Franca, che l’anno scorso ha vinto lo stesso premio.

Si tratta- dice Pasqualone – di due sguardi originali ed innovativi nel panorama dell’arte italiana. La mostra di Muscet resterà aperta fino al 18 giugno.