Articolo Uno – Mdp si organizza

76

Nominato l’Ufficio Coordinamento Regionale

incontro articolo 1 - mdp su operazioni antimafia salentoBARI – L’assemblea regionale e i coordinamenti provinciali di Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista, nell’incontro tenutosi a Bari il 24 luglio scorso, ha conferito mandato all’unanimità al Coordinatore regionale, di dar vita ad un Ufficio di coordinamento che agevolasse e coadiuvasse questa fase politica ed organizzativa del Movimento in Puglia.
La nomina di detto organismo, infatti, si rende indispensabile alla luce della enorme mole di lavoro necessario su tutto il territorio regionale al fine di radicare sempre più il nostro movimento.
Da qui a breve, infatti, prenderà il via un processo organizzativo importante che dovrà culminare con l’assemblea nazionale costituente del nuovo soggetto politico, così come andranno organizzati tempi e modi per l’individuazione dei gruppi dirigenti e dei candidati da impegnare nelle prossime scadenze elettorali.
Sarà necessaria inoltre un’opera di raccordo tra i tanti comitati provvisori di Articolo Uno – Mdp nati spontaneamente su tutto il territorio pugliese.

Facendo, quindi, seguito a quel mandato si comunica la composizione dell’Ufficio di coordinamento regionale:

 Ernesto Abaterusso, Coordinatore regionale
 Vito Antonacci, Organizzazione territoriale e Rapporti istituzionali
 Andrea Azzone, Politiche attive del Lavoro
 Loredana Legrottaglie, Comunicazione
 Gianluca Ruotolo, Europa, Giovani, Cultura
 Enzo Brucoli, Logistica e Trasporti
 Annalisa Marasciulo, Politiche sociali e Cooperazione
 Massimo Serio, Bilancio e Società partecipate
 Salvatore Piconese, Sanità e Ambiente
 Francesca Torsello, Pari Opportunità, Enti Locali

Si organizzeranno anche Dipartimenti per allargare e includere ogni forma di partecipazione possibile dal basso e alimentare il confronto con gli iscritti e simpatizzanti del Movimento.
Un primo Dipartimento sarà quello affidato a Corrado Petrocelli che si occuperà di Scuola, Università e Ricerca.