Articolo 1 – MDP, verso l’assemblea del 3 dicembre. Parla Abaterusso

37

ernesto abaterusso

“Ridiamo voce al popolo della Sinistra”

BARI – “L’assemblea di domenica prossima deve essere l’inizio di un’avventura faticosa ma affascinante per il popolo della sinistra. Quel popolo che ormai da anni non ha più un partito, si è ritirato dalla militanza e dalla passione deluso dalle politiche degli ultimi anni“.
Così in una nota Ernesto Abaterusso, presidente Gruppo consiliare Articolo 1 – MDP in Regione Puglia, che aggiunge: “A quel popolo si dovrà ridare voce. I suoi valori ed i suoi temi: lavoro, eguaglianza, diritti, soprattutto quelli dei più bisognosi, giustizia sociale, solidarietà, ambiente, giovani dovranno essere i nostri.
E poi il Mezzogiorno, completamente dimenticato dagli ultimi governi che con le loro politiche dissennate hanno fatto aumentare il gap tra Nord e Sud.
Cinque milioni di persone nella fascia di povertà di cui ¾ nel sud; 11 milioni di persone che non riescono più a curarsi per mancanza di possibilità. Anche qui la maggior parte nel Mezzogiorno.
Disoccupazione al 46%. Queste non sono fake news, ma real news. Sono questi i dati su cui concentrare l’iniziativa politica.
Ripartire da qui. Ben consci che il lavoro sarà duro, ma che con l’impegno e la passione di tutti e di sempre ce la faremo“.