Aree interne, Abaterusso (LeU/I Progressisti): “Dalla Giunta regionale presa d’atto della strategia dell’area Sud Salento”

72

ernesto abaterusso

Ecco le dichiarazioni del Presidente Gruppo consiliare LeU/I Progressisti in Regione Puglia

BARI – “Con la delibera approvata oggi dalla Giunta regionale che prende atto della strategia dell’Area Interna Sud Salento si aggiunge un altro importante tassello al percorso avviato tempo addietro“. Ad annunciarlo è il Presidente del Gruppo LeU/I Progressisti in

Regione Puglia, Ernesto Abaterusso il quale esprime soddisfazione per la delibera licenziata oggi dalla Giunta regionale.

Ringrazio il Presidente Emiliano e tutta la Giunta – aggiunge Abaterusso – perché, con l’adozione di questo provvedimento, si conferma di credere in uno strumento, frutto del lavoro e della mobilitazione dei livelli istituzionali territoriali e delle strutture regionali, che punta a mettere a valore le numerose risorse esistenti sul territorio per innescare nuovi percorsi di crescita e di sviluppo“.

Non posso che esprimere soddisfazione, quindi, per il traguardo raggiunto oggi. Pur nella consapevolezza che quello di oggi non rappresenta un punto di arrivo, ma solo un passaggio fondamentale e necessario, sono certo che porterà il basso Salento ad essere apripista anche per le altre aree determinate dalla Regione all’interno della Strategia nazionale” conclude Abaterusso.