Andos Onlus Lecce, ultima giornata sulla prevenzione del tumore al seno

156

andos

Performance musicali a cura di P40 e Donna Lucia

LECCE – Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, domani 20 aprile alle ore 18 presso la Società Operaia Maccagnani in via Vittorio Emanuele II a Lecce.

Il successo delle scorse serate ha visto protagonisti senologi, chirurghi, oncologi e altri esponenti del settore come psicologi, sociologi, nutrizionisti, i quali hanno fornito preziose informazioni e approfondimenti sulla prevenzione del tumore al seno.

Obiettivo comune quello di fornire gli strumenti per sensibilizzare e condurre verso la consapevolezza di quanto sia necessaria la prevenzione del tumore al seno e di quanto sia fondamentale per le donne già operate, il sostegno socio-sanitario, psicologico, estetico, arte terapeutico, oltre che quello affettivo della famiglia e di chi le sta intorno.

Domani un riassunto generale delle nove giornate condotto dal dott. Antonio Carriero, medico senologo e dalla presidente dell’associazione ANDOS onlus Lecce Pompea Vergaro. Si chiuderanno i lavori con i saluti istituzionali della consigliera di parità della provincia di Lecce, la dott.ssa D’Antini.

Ad allietare la serata le performance musicali a cura di P40 e Donna Lucia, che suoneranno, racconteranno e canteranno in uno spettacolo da non perdere che si concluderà con gran buffet per tutti i presenti. L’ingresso è gratuito.

Il Progetto, a cura di A.N.D.O.S. Comitato Prov.le di Lecce, è organizzato e coordinato dalla presidente dell’associazione dott.ssa POMPEA VERGARO, in stretta collaborazione con il dott. ANTONIO CARRIERO, Senologo (Polo Oncologico del Presidio Ospedaliero Vito Fazzi di Lecce), e in collaborazione con la dott.ssa MARIANNA PUGLISI psicoterapeuta, la dott.ssa AMELIA SIELO, arteterapeuta (Associazione VIVA.IO), Associazione Culturale L’officina delle Parole.

L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia, Comune di Lecce, Provincia di Lecce, Consigliera di parità provincia di Lecce, ASL Lecce, Ordine dei medici di Lecce.