Anche a luglio in programma escursioni alla scoperta dei borghi più belli del Salento e delle loro cantine

58

antonio manzo

LECCE – Proseguono gli appuntamenti di DiVini Borghi, a cura di Antonio Manzo, guida turistica che da anni opera nel campo con progetti esclusivi per promuovere il territorio.

Per tutto il mese di luglio, ogni sabato si potranno conoscere i borghi più caratteristici del Salento, con una tappa nelle loro cantine più rinomate.

La Puglia, in particolare il territorio salentino, è piena di aziende vitinicole che rappresentano una grande ricchezza per l’intero Salento e apprezzate anche fuori dai confini regionali. Lo scopo di queste passeggiate territoriali sarà quello di visitare i borghi in cui sorgono queste ricercate e preziose cantine vitivinicole. In particolare saranno tre le aziende che, a rotazione, accoglieranno gli escursionisti nella loro sede: Dei Agre di Felline, Palamà di Cutrofiano e Vecchia Torre di Leverano. Realtà importanti, che con il proprio lavoro e impegno, sono riuscite a ritagliarsi un vasto e crescente riscontro di clientela, sia a livello locale che internazionale.

Si partirà dalla piazza principale del paese, per poi proseguire passeggiando piacevolmente nel borgo, alla scoperta dei suoi scorci più suggestivi. Successivamente si farà tappa in cantina con la possibilità di degustare alcune tra le più importanti etichette prodotte dalle aziende coinvolte, raccontate e presentate dagli stessi viticoltori.