ALTAMURA (BA) – Dal 21 al 23 marzo 2025, al Teatro Mercadante di Altamura, per la rassegna Mettiamoci in…Prosa, Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli porteranno in scena “Anatra all’arancia” di William Douglas Home e Marc-Gilbert Sauvajon, un grande classico del teatro europeo, con un allestimento fedele al testo, alchimia perfetta fra ironia francese e humour britannico. La regia dello spettacolo è di Claudio Greg Gregori. Il calendario delle rappresentazioni è il seguente:
“L’Anatra all’Arancia” è un classico feuilleton dove i personaggi si muovono algidi ed eleganti su una scacchiera irta di trabocchetti. Ogni mossa dei protagonisti, però, ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’Amore, poiché è di questo che si parla. “
L’Anatra all’Arancia” è una commedia che ti afferra immediatamente e ti trascina nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi. La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene.
Emilio Solfrizzi, Carlotta Natoli
Anatra all’arancia
di W. D. Home e M. G. Sauvajon
Regia di Claudio Greg Gregori
Produzione: Compagnia Moliere, Teatro Stabile di Verona.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X