Altamura, Stagione Teatrale 2017-2018: tanti nomi di primo piano

199

Presentato il calendario

interpreti stagione teatrale mercadanteALTAMURA (BA) – Il Teatro Mercadante di Altamura ha presentato la Stagione Teatrale 2017-2018, la quarta dopo la riapertura del magnifico contenitore culturale grazie all’opera di imprenditori-mecenati.
E’ stata appena archiviata la terza Stagione Teatrale, composta da 25 spettacoli in cartellone, con artisti di prestigio e di caratura nazionale come Serena Autieri, Biagio Izzo, Lina Sastri, Massimo Lopez, Gabriele Cirilli, Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta e tanti altri. Lusinghiera e straordinaria la risposta del pubblico che ha fatto registrare per ognuno di questi spettacoli un sold out, addirittura con liste d’attesa. Un risultato estremamente positivo in netta contro-tendenza nel panorama teatrale nazionale, segno inequivocabile del gradimento del pubblico e della qualità dell’offerta artistica proposta.
Grazie a questa programmazione di qualità, alla magnificenza della struttura e alla valida organizzazione, il Teatro Mercadante ha acceso i riflettori su di sé a livello nazionale, diventando in breve tempo un contenitore prestigioso in cui ogni artista desidera esibirsi.
L’amministratore unico della società di gestione Vito Barozzi dichiara: “In considerazione dell’altissimo gradimento da parte del pubblico e dei tanti attestati di stima e di gratitudine da parti di molti artisti che hanno calcato le nostre scene, abbiamo deciso di continuare su questa scia e programmare la quarta Stagione Teatrale con largo anticipo. Abbiamo mantenuto un cartellone di altissima qualità”.
Ed ecco la quarta Stagione. Sono 12 spettacoli, in 22 repliche. E’ suddivisa, come al solito, in tre rassegne distinte: “Mettiamoci in… prosa!”, “Music All” e “ComicitTà” che compongono il programma realizzato dal direttore organizzativo e responsabile prosa del teatro Silvano Picerno.
Gli artisti di “punta” che si potranno ammirare sono Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Elena Sofia Ricci, Teresa De Sio, Ale e Franz, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, ecc.
Novità di quest’anno è la collaborazione della compagnia Anonima G.R. con Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli che metterà in scena per le prossime tre stagioni uno spettacolo in prima assoluta e svolgerà master di recitazione per giovani che, al termine del percorso, potranno anche essere scritturati. Lo steso Dante Marmoneha partecipato alla conferenza di presentazione insieme al presidente dell’associazione “Amici del Teatro Mercadante” Pasquale Castellano, al direttore amministrativo della società “Teatro Mercadante srl” Filippo Angelastri, a Silvano Picerno, al giornalista Onofrio Bruno, con interventi del direttore del Dipartimento Cultura e Turismo della Regione Puglia, Aldo Patruno, del sindaco Giacinto Forte e dell’assessore alla cultura Giacomo Barattini.

A settembre sarà presentata la Rassegna di musica lirica e sinfonica.

A partire da oggi, è aperta la campagna abbonamenti.

Info: 0803101222 – via dei Mille 159 – info@teatromercadante.com