Altamura, “La Strana Coppia” con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia

28

Sabato 9 e domenica 10 dicembre al Teatro Mercadante andrà in scena lo spettacolo che rientra nella Rassegna “Mettiamoci in…prosa” 2023/2024

ALTAMURA – Sabato 9 dicembre ore 21.00 e domenica 10 dicembre ore 17.30 al Teatro Mercadante di Altamura, imperdibile appuntamento con lo spettacolo “La Strana Coppia” con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia. La Strana Coppia è un esempio di come Neil Simon, il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del ‘900, riesca sempre a trovare quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni.
Si narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte. Felix e Oscar, accomunati da un divorzio alle spalle, decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli di New York, sulla Riverside Drive.
Questo incontro – scontro quotidiano darà vita a continue ed esilaranti gag garantendo sicuro divertimento nella versione teatrale proposta e interpretata da l’“inedita” coppia Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia. A Oscar che gli propone di continuare a vedersi insieme agli altri amici per il solito pokerino, malgrado le ultime clamorose litigate, Felix risponde di non aver chiuso affatto con il poker, perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show: deve continuare.

L’evento rientra nella Rassegna “Mettiamoci in…prosa” 2023/2024

Teatro Mercadante di Altamura

Direzione Artistica Silvano Picerno

Prossimi appuntamenti:

o 13 e 14 gennaio ’24 – “Il malloppo” Gianfelice Imparato, Marina Massironi, Valerio Santoro

o 27 e 28 gennaio ’24 – “I due Papi” Mariano Rigillo, Giorgio Colangeli