All’Ospedale Dimiccoli di Barletta si aggiungono 23 posti letto di terapia intensiva

81

esterno ospedale domiccoli

BARLETTA – “Questa mattina insieme al Direttore Generale dell’Asl BT Alessandro Delle Donne ho accompagnato l’assessore alla Sanità Pierluigi Lopalco presso l’Ospedale Dimiccoli di Barletta, per visitare la nuova piattaforma dedicata all’emergenza COVID che dispone di moduli con 23 posti letto di terapia intensiva.

Una struttura unica nel suo genere, unita da un tunnel al reparto UNI del plesso centrale del presidio ospedaliero, costruita in tempi record, grazie al lavoro incessante della Protezione Civile con il supporto dell’area tecnica della Asl BT nella persona dell’ing. Carlo Ieva.

Un esempio, riferisce il Consigliere Regionale di ‘Con’ Giuseppe Tupputi, di una strategia precisa che vede uniti enti ed istituzioni in una guerra comune che sarà certamente vinta grazie all’impegno di tutti.

Un comparto quello sanitario che oggi più che mai ha bisogno del sostegno del governo regionale.

Tante e troppe le criticità da risolvere e di cui questa mattina insieme all’assessore Lopalco mi sono fatto portavoce.

Prossimo step la stabilizzazione degli OSS e l’adozione del nuovo fabbisogno del personale delle Aziende Sanitarie Locali. Dare loro una boccata d’ossigeno è un nostro preciso dovere“. Si legge così in una nota del Consigliere Regionale Giuseppe Tupputi (Con Emiliano).