Alex Britti in concerto nella Notte Bianca di Specchia

94

Il prossimo 12 agosto, memoria  della fondazione della città nel 54 a.C, 12 ore no-stop di eventi tra musica e tradizione popolare, letteratura e presentazione di libri, mostre d’arte e di fotografia, visite guidate e percorsi enogastronomici a km0 e di artigianato tipico

SPECCHIA (LE)  – Edizione numero 17 per la Notte Bianca di Specchia, che torna dopo il grande successo dello scorso anno con tante novità. A partire dallo slogan, che racchiude tutto il concept di un progetto artistico variegato, adatto a tutte le esigenze dei visitatori e sempre in continua evoluzione. “Un sogno senza confini” sarà il tema dell’edizione 2023, che vuole unire passato e futuro, con un programma di 12 ore no-stop capace di coinvolgere l’intero borgo abitato, dalle piazze principali che si trasformeranno in palcoscenici per musica live e spettacoli ai vicoli, location perfette per percorsi enogastronomici, artigianato locale, tipicità e tante forme di arte.

L’appuntamento è fissato come sempre al 12 agosto  data ormai consolidata che ricorda l’antica leggenda della matrona romana Lucrezia Amendolara e la fondazione della città nel 54 a.C., riconfermata anche quest’anno dallo staff organizzativo composto dalla Pro Loco Specchia, dall’Amministrazione Comunale e dalle agenzie MP Company e PM eventi, da mesi al lavoro per mettere a punto l’intero programma di iniziative e le novità che caratterizzeranno la manifestazione. Tra queste il super ospite che salirà sul palco centrale di Piazza del Popolo, che sarà l’artista romano Alex Britti. Cantautore e chitarrista tra i più affermati nel panorama musicale italiano, emblema del blues italiano e del pop cantautorale, attualmente impegnato nella promozione degli ultimi lavori musicali, idue singoli “Tutti come te” e “Nuda” dallo scorso 21 aprile su tutte le piattaforme digitali per Believe Italia. Quella di Specchia sarà una delle tappe del tour, che partirà le prossime settimane e che toccherà tutta la penisola, magari sognando una grande festa di musica in una “notte di mezza estate”, come canta in uno dei suoi successi più famosi.