Alessandro Casillo super ospite della 3a edizione della Sagra del Pancotto&Vino #CcchiuFort in compagnia dello Show dei DJ di Radionorba

121

di matteo alla fiera

I dettagli

FOGGIA – L’Associazione Pro Loco Città di Foggia “Maria Carla Orsi”, presieduta dal giovanissimo Presidente Giuseppe Croce, inizia a ufficializzare dettagli e caratteristiche della terza edizione della Sagra del Pancotto&Vino #CcchiuFort che si svolgerà dal 18 al 20 ottobre prossimi a Foggia.

L’evento enogastronomico, che assume sempre più un ampio respiro in termini organizzativi e promozionali, vedrà la partecipazione del giovane cantante Alessandro Casillo, il quale si esibirà il 19 ottobre alle 21.

Casillo, nato nel 1996 ad Assago, ma residente a Buccinasco, ha partecipato nel 2010 al programma televisivo Io canto condotto da Gerry Scotti. Nel 2011 esce il suo primo EP intitolato Raccontami chi sei pubblicato dalla RTI Music. Nel 2011 partecipa alla terza edizione di Io canto, vincendo sette puntate su dieci come solista e una con la boyband. A questa edizione si classifica secondo e ottiene il premio della fondazione Mike Bongiorno Bravo Bravissimo. È stato il vincitore del Festival di Sanremo 2012 nella sezione “Giovani” con il brano È vero (che ci sei). Il 15 febbraio 2012 è stato pubblicato il suo album di debutto È vero, contenente nove brani inediti ed una cover di Tarzan Boy dei Baltimora. Nel gennaio del 2014 esce il suo nuovo album #Ale che debutta alla posizione numero 2 della classifica italiana. Il 14 maggio 2019 pubblica il suo nuovo singolo HastaLuego, primo estratto del nuovo album, scritto da Francesco Catitti, Marco Canigiula, Marco Di Martino, Francesco Sponta e lo stesso Alessandro. Il 17 maggio 2019 è uscito il suo terzo album XVII.

Location della Sagra saranno le suggestive via san Domenico e piazza Purgatorio. Al termine della serata del 19 ottobre spazio a performance live Show dei dj della nota emittente televisivaRadionorba, la radio del Sud.Presenteranno l’evento: Antonio Rossetti e Anna Maolucci.

Partner ufficialisul grande palco della terza edizione della Sagra:
Flixbus, Pastificio Divella, B&B Villa Etrò, Ms Mail Service, Portaportese, Ristomatic e C&C caffè.

Il prossimo 14 ottobre verrà presentato in conferenza stampa con le Autorità il manifesto ufficiale.