NARDO’- La 16esima stagione del Teatro Comunale di Nardò prosegue con un nuovo appuntamento di Quarta Parete, sezione dedicata al teatro contemporaneo. Venerdì 30 gennaio, alle ore 21.00, Alessandra De Luca porta in scena Bandiera Bianca, spettacolo finalista al Fringemi 2025. Uno spettacolo con la regia di Andjelka Vulic in collaborazione con Giulia Maria Falzea.Collaborazione alla drammaturgia Andrea Cosentino. Disegno luci Andjelka Vulic.
È una riflessione tragicomica sul mondo del lavoro, ispirata a esperienze reali dell’autrice e di un’intera generazione. Roma fa da sfondo: città di contraddizioni, dove le opportunità si offrono e si negano in un attimo. La protagonista arriva dal sud piena di sogni, ma in pochi giorni scopre quanto si possa essere fragili. Dalla pasta scotta ai turisti, ai teatri virtuosi solo sulla carta, dai set di film spazzatura ai progetti culturali ingestibili: un’altalena di lavori precari e disillusioni. Una storia personale che diventa collettiva, per i Millennial e per i loro genitori. Con tono ironico, duro e politicamente scorretto, lo spettacolo racconta il lavoro nella sua realtà più grottesca e umana, smontando ogni retorica e restituendo voce a chi cerca ancora il proprio posto nel mondo.
Stagione Teatrale 2025/2026
16ª edizione
Venerdì 30 gennaio 2026 ore 21:00 – QUARTA PARETE
Alessandra De Luca
BANDIERA BIANCA
drammaturgia Alessandra De Luca
regia Andjelka Vulic in collaborazione con Giulia Maria Falzea
Spettacolo finalista al FRINGEMI 2025
Una riflessione tragicomica sul mondo del lavoro, ispirata a esperienze reali dell’autrice e di un’intera generazione.
Martedì 3 febbraio alle ore 21:00 torna la Stagione di prosa con la celebre storia di “Sissi l’imperatrice”. In scena Federica Luna Vincenti con Marco Manca, Claudia A. Marsicano, Miana Merisi, Maria Giulia Scarcella. Scritto e diretto da Roberto Cavosi, racconta la vita inquieta di Elisabetta d’Austria, Sissi, in quadri che ne esplorano pensiero, fragilità e ribellione: dalla filosofia all’arte, dal sesso alla politica. Anticonformista e poetica, Sissi si sente prigioniera della corte viennese, schiacciata dal lutto per la morte dei figli e da un’anoressia che è anche rifiuto del ruolo imposto. Ma la sua sensibilità non è solo dolore: è anche coscienza sociale, attenzione alle minoranze, al popolo, alle ingiustizie. In scena prende voce un’imperatrice suo malgrado, una donna irripetibile, moderna e ferita, capace ancora oggi di parlare al nostro tempo.
Martedì 3 febbraio 2026 ore 21:00 – STAGIONE DI PROSA
Goldenart Production /Teatro Stabile di Bolzano /Il Rossetti -Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia
Federica Luna Vincenti
SISSI L’IMPERATRICE
scritto e diretto da Roberto Cavosi
con Marco Manca, Claudia A. Marsicano, Miana Merisi, Maria Giulia Scarcella
La vita inquieta di Elisabetta d’Austria, la celebre Sissi, si racconta in quadri che ne esplorano pensiero, fragilità e ribellione
La 16ª Stagione teatrale del Teatro Comunale è frutto della collaborazione tra il Comune di Nardò e Puglia Culture con TerramMare Teatro e prosegue fino ad aprile.
Biglietti in vendita al botteghino del teatro, aperto nelle giornate di mercoledì (dalle ore 17:30 alle 19:30) e sabato (dalle ore 10:30 alle 12:30) e a partire dalle ore 20 prima dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono 320 8949518 e 348 6722242.
Biglietti Prosa 20 a 8 euro con riduzione (anche su www.vivaticket.com), Quarta Parete 15 a 8 euro con riduzione, Mettiamoci all’Opera 7 euro, Piccoli Sguardi 5 euro
Tutti i dettagli su terrammareteatro.it
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X