Bari

Al via i festeggiamenti del Natale a Bari con l’accensione dell’albero in piazza del Ferrarese

Variazione del percorso delle linee dei bus 2/ e 42 e delle navette del Park & Ride

BARI – Domani, venerdì 6 dicembre, nel giorno dei festeggiamenti del santo patrono, la città di Bari omaggia San Nicola e dà ufficialmente il via alle festività natalizie con l’accensione del grande albero allestito in piazza Ferrarese da Amgas srl.

Per il quarto anno consecutivo, l’Amgas dona alla città un grande giardino con abeti, cespugli e arbusti inframmezzati da grandi lanterne luminose, per regalare a baresi e turisti un caloroso ed emozionante Natale. A dare un tocco ulteriore di magia ci saranno le proiezioni sugli edifici che circondano il grande albero, con luci blu che richiamano il colore del mare e fiocchi di neve simili ai rosoni delle nostre chiese.

Occhi puntati, a partire dalle ore 20.30, sul grande albero alto 14 metri e illuminato con centomila led, collocato nella piazza simbolo del borgo antico.

Da questo pomeriggio alle ore 18, e per tutta la giornata di domani, la città festeggia anche la riapertura del Teatro Piccinni, con una maratona di musica e teatro aperta a tutti i baresi.

Per consentire lo svolgersi degli eventi in programma e favorire l’utilizzo del trasporto pubblico, nelle giornate di oggi, giovedì 5, e di domani, venerdì 6 dicembre, l’Amtab ha predisposto variazioni di percorso per le linee dei bus urbani 2/ e 42 e per le navette A, B e AB nella fascia oraria compresa tra le ore 15 e le 24, come di seguito indicato:

Linea 2/

· i bus in partenza dalle Piscine comunali, giunti in piazza Massari, dovranno svoltare a destra per corso Vittorio Emanuele, a sinistra per via Quintino Sella, a sinistra per via Piccinni, a destra per corso Cavour, inversione di marcia Camera di Commercio, lungomare Araldo di Crollalanza, con ripresa del percorso ordinario.

· i bus in partenza da via Conenna, giunti in corso Cavour, dovranno svoltare a sinistra per via Piccinni, a destra per via Cairoli, piazza Massari con ripresa del percorso ordinario.

Linea 42

· i bus in partenza dalle Piscine comunali, giunti in piazza Massari, dovranno svoltare a destra per corso Vittorio Emanuele, a sinistra per via Quintino Sella, a sinistra per via Piccinni, a destra per corso Cavour, inversione di marcia Camera di Commercio, lungomare Araldo di Crollalanza, con ripresa del percorso ordinario.

· i bus in partenza dal Park & Ride Pane e Pomodoro, giunti su lungomare Araldo di Crollalanza dovranno svoltare a sinistra per corso Cavour, via Piccinni, a destra per via Cairoli, piazza Massari con ripresa del percorso ordinario.

Navetta “A”

· i bus in partenza dal Park & Ride FBN, giunti su lungomare Imperatore Augusto, proseguiranno per corso Cavour, via Piccinni, a destra per via Cairoli, piazza Massari con ripresa del percorso ordinario.

Navetta “B”

· i bus in partenza Piazza Massari: dovranno svoltare a destra per corso Vittorio Emanuele, a sinistra per via Quintino Sella, a sinistra per via Piccinni, a destra per corso Cavour, inversione di marcia Camera di Commercio, lungomare Araldo di Crollalanza, lungomare Nazario Sauro, corso Trieste, via Ballestrero, corso Trieste, (P&R Pane Pomodoro) lungomare Nazario Sauro, lungomare di Crollalanza, corso Cavour, via Piccinni, via Cairoli, Piazza Massari.

Navetta “AB”

· i bus in partenza dal Park & Ride FBN, giunti in piazza Massari, dovranno svoltare a destra per corso Vittorio Emanuele, a sinistra per via Quintino Sella, a sinistra per via Piccinni, a destra per corso Cavour, inversione di marcia Camera di Commercio, lungomare Araldo di Crollalanza, lungomare Nazario Sauro, corso Trieste, Via Ballestrero, corso Trieste, (P&R Pane Pomodoro) lungomare Nazario Sauro, lungomare di Crollalanza, corso Cavour, via Piccinni, via Cairoli, piazza Massari, con ripresa del percorso ordinario.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Bari, 79° anniversario della Liberazione Nazionale: gli eventi in programma

Per il 25 aprile  previsti la cerimonia commemorativa al sacrario militare e a Palazzo di…

3 ore fa

Puglia, Musei aperti il 25 aprile e il primo maggio 2024

Ingresso nei luoghi della cultura gratuito nella giornata dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia PUGLIA - Cosa…

4 ore fa

Cassano delle Murge, rinvenute 9 bombe inesplose nella Grava di Pasciuddo

Gli ordigni bellici trovati a una profondità di circa 90 metri; portati  in superficie sono…

5 ore fa

Taranto, la processione a mare di San Cataldo sulle motonavi di Kyma Mobilità

TARANTO - In occasione dei festeggiamenti in onore di San Cataldo, Kyma Mobilità offre ai…

6 ore fa

Ruvo di Puglia, “1943 guerra e liberazione”: oggi la presentazione

RUVO DI PUGLIA - Oggi, martedì 23 aprile alle ore 18:00, nella sala conferenze del…

20 ore fa

“Suggestioni musicali nella poesia del Salento”, l’evento a Lecce e Galatone

Il nuovo progetto musicale del Conservatorio ‘Tito Schipa’ di Lecce, con l’Orchestra ‘Nuova Musica’,  sarà…

22 ore fa

Acquaviva delle Fonti, il 24 aprile concerto con letture dal saggio «Ce que je sui»

A Palazzo de Mari, per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, Erik Satie -…

22 ore fa

San Cesario, “Resist – Singing Memories” per celebrare l’anniversario della Liberazione

Alla Distilleria De Giorgi, il 25 aprile, l'appuntamento del progetto internazionale E.T.E.R.I.A. rievoca i canti…

22 ore fa

“Maggio all’infanzia”, l’edizione 2024 del Festival di teatro per le nuove generazioni

Oltre 50 appuntamenti mattutini per le scuole e pomeridiani e serali per tutta la famiglia …

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter