Al Circolo Tennis la rappresentativa del Comune di Bari al quadrangolare di Calcio in favore di Medici con l’Africa Cuamm

50

logo Bari

Appuntamento per domani

BARI – Si terrà domani, sabato 5 gennaio, a partire dalle ore 10.30, al Circolo Tennis di Bari, il quadrangolare di calcio tra le rappresentative del Comune di Bari, selezionata dal presidente della commissione consiliare Cultura e Sport Giuseppe Cascella e capitanata dal consigliere Giuseppe Di Giorgio, quelle di UNIBA, selezionate da Maurizio Scalise, e quelle del Circolo Tennis, selezionate dal consigliere Vincenzo De Martino. L’incontro di calcio di domani si svolge in favore di Medici con l’Africa Cuamm, la prima ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute nei Paesi africani.

Il nostro obiettivo – sottolinea Giuseppe Cascella – è promuovere l’assistenza ai più bisognosi in un progetto di mondo solidale, la nostra mission è quella di ogni società civile, quella di servire coloro che si trovano in difficoltà, qualsiasi sia la loro terra di origine” .

Per noi del Circolo Tennis – dichiara la presidente Nicoletta Virgintino – è un vero piacere collaborare col Comune di Bari e con l’Università per eventi di sensibilizzazione che promuovono l’attività di associazioni solidali come questa, impegnate a migliorare le condizioni di salute delle popolazioni africane“.

Questa iniziativa – conclude il segretario di UNIBA A.S.D. Maurizio Scalise – conferma la ormai consolidata collaborazione con la squadra del Comune di Bari in iniziative solidali volte a promuovere quei valori che metteremo sempre in campo a vantaggio dei più deboli“.

Alla premiazione interverranno l’ex-prorettore di UNIBA Angelo Vacca e il consigliere incaricato dal sindaco per le politiche della salute ed efficientamento dei servizi sanitari Renato Laforgia, da anni impegnato in favore della CUAMM.