Aidonia in concerto il 21 maggio a Bari

51

AIDONIA2Allo Sharivari l’unica data del sud Italia

BARI – Un grande show attende tutti gli appassionati del reggae dancehall, sabato 21 maggio allo Sharivari di Bari (ex Target, in via Fanelli 234, info: 3406156380 / 3282828244): il live nel capoluogo pugliese sarà una delle due date italiane, l’unica al Sud Italia, di Aidonia, al secolo Sheldon Aitana Lawrence, indiscusso protagonista dell’attuale scena dancehall giamaicana.

Le associazioni Link Up e Just Music Promotion, in collaborazione con Hot Chocolate Black’n’Vibes, portano con orgoglio nel club barese un artista tra i più popolari in patria, ma che è molto raro ammirare nel nostro paese. Cantante, musicista, dj e producer, fa parte del collettivo The Alliance che riunisce il meglio della musica dell’isola. Per lui la musica è un campo di battaglia dove non ha paura di sferrare colpi per conquistare lo scettro di re indiscusso della dancehall.

Aidonia è attivo sulla scena da più di un decennio, dalla sua prima traccia nel 2003, Been Through Many a Dem, in seguito inizia a farsi conoscere pubblicando album per la Vp Records. Originario di Kingston, Lawrence è il secondo di quattro figli, nati da un’insegnante e da un ex soldato. Il suo nome d’arte prende le prime due lettere dal suo nome Aitana unite a Donia, soprannome che gli è stato dato mentre giocava a calcio per le strade di Kingston. A 12 anni assiste al clash tra Beenie Man e Bounty Killer allo Sting, uno degli eventi reggae dell’anno in Giamaica, e decide che vuole diventare un deejay. La sua musica si ispirerà fortemente a Bounty Killer.

IAidonian apertura, spazio a due giovani e talentuosi rappers baresi: Cekka & Look Out. Durante la serata non mancheranno anche gli esponenti locali della dancehall, del reggae e dell’hip-hop come South Love Vibration , Smorf Sound, dj Fato aka Supayouth, ZIO PINO Dancehall, dj Big Fab, Mista Panzeeny, Shogun, oltre ai dancers Famous dancer Up direttamente dalla Colo Squad di Kingston e la Bari DH Squad.

Inoltre, gli appuntamenti musicali allo Sharivari proseguiranno giovedì 2 giugno con One Love Hi Powa Sound System da mezzogiorno a notte fonda; sala rock 80-90 con dj Violet Tear & Miss Pia.

INFO – Prevendite su bookingshow. Apertura cancelli ore 22 – live ore 0.30 – after party ore 2. Ingresso: 10 euro più diritti di prevendita, 15 al botteghino. Info: 340/6156380 – 328/2828244. Sharivari (ex Target), via Fanelli 234