Agguato sul lungomare nord di Bari, ucciso un 31enne

258

BARI – Un 31enne barese è stato ucciso la scorsa notte in un agguato nel quartiere San Girolamo di Bari. L’uomo, con precedenti penali per rapina, è stato raggiunto da almeno tre colpi di arma da fuoco. L’episodio è avvenuto dopo le 22 sul Lungomare IX Maggio all’altezza delle case popolari, a ridosso del nuovo waterfront, a nord della città. L’uomo è stato portato in ospedale al Policlinico di Bari dove sono state tentate manovre rianimatorie, ma è morto nella notte.

Sull’episodio indagano i carabinieri del Comando provinciale, coordinati dalla pm della Dda di Bari Bruna Manganelli. A quanto si apprende, la vittima era su un monopattino quando il sicario l’ha raggiunta a bordo di un’auto, è sceso, ha sparato ed è fuggito. I militari dell’Arma hanno recuperato tre bossoli, ma ritengono che siano stati sparati più colpi.

Su quel tratto di lungomare ci sono telecamere, anche se non nel punto esatto dell’agguato, i cui video gli investigatori stanno acquisendo per tentare di raccogliere elementi utili a ricostruire la dinamica e identificare il killer. Al momento l’ipotesi investigativa è quella di un delitto maturato in ambito criminale, anche se non si esclude alcuna pista.