Aeroporti: 8 nuove rotte Wizz Air da Bari

10

BARI – Un nuovo aeromobile e 8 nuove rotte Wizz Air da Bari verso scali nazionali e internazionali (Inghilterra, Svizzera, Grecia, Israele ed Emirati Arabi). L’annuncio è stato fatto oggi da George Michalopoulus, chief commercial officer di Wizz Air. Con questi ulteriori voli, salgono a 25 le rotte di Wizz Air dall’aeroporto pugliese verso 15 Paesi (179 rotte in Italia), con una flotta raddoppiata da una a due macchine a Bari (12 in tutta Italia), che consentirà di creare 40 posti di lavoro diretti e 500 indiretti.

In particolare partiranno dal 1 luglio i nuovi voli per Milano Linate (2 al giorno), Treviso (lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, domenica) e Londra (giovedì, domenica); dal 2 luglio il Bari-Basilea (lunedì, mercoledì, venerdì); dal 3 luglio saranno attivate le rotte per le isole greche di Corfu (martedì, sabato) e Mykonos (sabato) e il Bari-Tel Aviv (martedì, sabato); dal 21 settembre partirà il Bari-Abu Dhabi (martedì, sabato).

“Il volo per Tel Aviv – ha detto Michalopoulus – sicuramente porterà turismo verso Israele ma anche verso la Puglia da Israele, che è il Paese al mondo con il maggior numero di vaccinati e in questo senso ha un grosso potenziale, come anche la rotta più lunga verso Abu Dhabi, che si trova a un’ora in macchina da Dubai e dove da ottobre si terrà l’Expo mondiale”.

“Le nuove rotte – ha dichiarato Patrizio Summa, direttore progetti speciali Aeroporti di Puglia – daranno la possibilità di raggiungere Paesi e aree economicamente forti del mondo che consentano non solo di incrementare i flussi turistici, ma anche di potenziare la competitività delle imprese pugliesi”.