Ad Altamura ottimi risultati per Cus Bari nel primo Duathlon dei Leoni

12

team cus bari

ALTAMURA (BA) – Domenica 7 novembre ad Altamura (Ba), con partenza dalla piazzetta degli Atleti si è svolta la prima edizione del Duathlon dei Leoni, organizzata dalla Triathlon Team Altamura e dalla federazione Italiana Triathlon, una competizione valida come Campionato Regionale individuale, su una distanza sprint di 5/20/2,5 km, nella quale il Cus Bari ha trionfato con il primo posto maschile nel regionale e nell’ assoluto con Alessandro Cazzolla e con il posto nel regionale femminile, ottenuto da Chiara Morgese.

Siamo davvero contenti di questo risultato – ha commentato Franco Mannese, technical support consultant del Cus Bari – che testimonia l’ottima condizione fisica dei nostri atleti. Dopo i risultati delle precedenti gare, che ci hanno visto trionfare specialmente nel settore femminile, anche i nostri ragazzi hanno mostrato tutto il loro talento”.

Ad Altamura infatti è stato sorprendente Alessandro Cazzolla, protagonista di una gara in solitaria. Lui, classe 88, affiliato al Cus Bari da luglio scorso, si è subito amalgamato agli atleti biancorossi, maturando così una singolare voglia agonistica, evidenziata già nelle precedenti competizioni di questa stagione, ma esplosa ad Altamura. Infatti al termine della prima frazione di corsa ha maturato già un distacco di 10 secondi dall’inseguitore, aumentato di altri 10” nel T1, il primo periodo di transizione nel quale si recupera la bicicletta. In sella ha mantenuto il primo posto, distaccando gli avversari di circa un minuto, andando oltre i 60 secondi nella T2 e chiudendo con un tempo di 1.03’.03”.

Era un suo obiettivo vincere questa gara e lo ha fatto al massimo. Ha anche rinviato la partenza del suo viaggio di nozze per parteciparvi. Siamo molto orgogliosi di lui e siamo felici che si sia creato un gruppo così virtuoso sia tra gli uomini che tra le donne”.

Assente dalla competizione Vanessa Lafronza, asso pigliatutto del Triathlon pugliese, vittoriosa nelle ultime gare a Trani, Borgo Egnazia e Seclì, c’ha pensato Chiara Morgese a portare a casa il titolo regionale con un tempo di 1.21’.43”

Molto bene anche gli altri atleti del Cus Bari che hanno gareggiato a questa prima edizione del “Duathlon dei Leoni”: Fabio Panarese, Giuseppe Lettini, Sante Incampo, Vincenzo Romanelli, Ignazio Claudio Costanza, Tiziana Nardulli.