“Actor Dei – L’attore di Dio”, il 2 ottobre a Cerignola il musical su Padre Pio

26

CERIGNOLA –  Lunedì  2 ottobre 2023, con inizio alle ore 20.00, in Corso Aldo Moro, di fronte alla Chiesa dei Frati Minori Cappuccini, a Cerignola andrà in scena “Actor Dei – L’attore di Dio”.

Si tratta del musical dedicato alla vita di San Pio da Pietrelcina, al secolo Francesco Forgione, scritto da Attilio Fontana, la cui produzione artistica è affidata all’Accademia Musicale Federiciana di Michele Lorusso e Agnese Paola Festa. “Actor Dei” è un’importante opera musicale su Padre Pio, riconosciuta dai Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo, che attraverso il coinvolgimento di oltre quaranta artisti, tra cantanti-attori e ballerini, narra la vita di Padre Pio attraverso tre fasi significative: la giovinezza (dall’infanzia al miracolo delle stimmate), la crescita spirituale (la sua permanenza a San Giovanni Rotondo e la perdita della madre) e il periodo in ospedale (dalla nascita alla realizzazione completa della sua missione).

L’iniziativa è organizzata e sostenuta dal Comune di Cerignola, in collaborazione con Neverland eventi e animazione, e la parrocchia Santissimo Crocifisso.