‘Accademia Megamark’: al via un nuovo progetto del Gruppo Megamark, destinato a chi è alla ricerca di lavoro

156

dok

Opportunità per i giovani in cerca di lavoro residenti a Bari e comuni limitrofi

BARI – ‘Accademia Megamark’ è il nuovo progetto del Gruppo Megamark, realtà leader del Mezzogiorno nella distribuzione moderna con oltre 5.500 addetti e più di 500 punti vendita serviti a insegna Dok, Famila, Iperfamila, A&O e Sole365. Il progetto, realizzato in collaborazione con Ciofs Puglia ed ALI Spa – agenzia per il lavoro con oltre 20 anni di esperienza a livello nazionale nel settore delle risorse umane – è il primo programma ad essere stato approvato dalla Regione Puglia.

Attraverso il contratto di ‘Apprendistato duale’, 15 ragazzi tra i 18 e i 25 anni avranno la possibilità di iniziare un percorso formativo della durata di un anno. Alla fine del percorso i partecipanti sosterranno un esame per conseguire un diploma di specializzazione, riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, in “Tecniche di progettazione e realizzazione dei processi artigianali e di trasformazione agroalimentare con produzioni tipiche del territorio e della tradizione”. Il corso, inoltre, sarà finalizzato all’inserimento nei Supermercati Dok e Famila di oltre l’80% dei neodiplomati.

Il candidato ideale ha un’età massima di 25 anni, risiede nei comuni di Bari e provincia, ha un diploma di scuola media secondaria, preferibilmente Istituto Alberghiero e ha fatto una seppur minima esperienza nel settore della GDO.

«Accademia Megamark – dichiara il Responsabile delle Risorse Umane del Gruppo Megamark Dino Mansi – è un modo nuovo di aprire le porte della nostra azienda a giovani che, non solo stanno cercando un posto di lavoro, ma hanno soprattutto voglia di imparare un mestiere. Siamo da sempre attenti alla meritocrazia e questo progetto ci permette di valorizzare talenti e formare giovani brillanti per inserirli nel mondo del lavoro».