“La giunta regionale mantenga le promesse”
Così in una nota Ernesto Abaterusso, presidente Gruppo consiliare Articolo 1 – MDP in Regione Puglia, che aggiunge: “Eppure ancora oggi, a distanza di ben nove mesi da quella solenne promessa e dopo l’incontro a Tricase tra il Presidente della Regione Puglia e gli amministratori interessati, nel corso del quale fu garantita l’immediata individuazione del Sud Salento come seconda Area Interna, il silenzio sulla delibera è assordante! E il rischio è quello di perdere una straordinaria opportunità per portare crescita e sviluppo all’intero territorio salentino.
Mi chiedo: cosa si aspetta ad approvare questo documento quando il Sud Salento è l’unico candidato, dei tre in corsa (gli altri due sono la Murgia e il Gargano), ad aver completato l’istruttoria nei tempi e con le modalità previste dal Comitato nazionale? Quelli assunti dalla Capone e da Emiliano erano impegni solenni resi in una sede istituzionale e vanno mantenuti. Ne va della loro credibilità.
Per questo ho scritto oggi al Presidente Emiliano, al Capo di Gabinetto Claudio Stefanazzi e al neo assessore allo Sviluppo Economico Michele Mazzarano affinché mantengano gli impegni presi e procedano senza indugio alcuno all’approvazione della delibera che riconosce il Sud Salento seconda Area Interna di Puglia”.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X