Abaterusso: “Emiliano terzo in classifica tra i governatori più amati d’Italia?”

216

“E’ maturo il tempo perchè si cambi passo”

ernesto abaterussoLECCE – “Lo abbiamo detto proprio qualche giorno fa nella riunione di maggioranza e oggi la classifica dei Governatori più amati d’Italia non fa che confermare quanto da noi sostenuto: la luna di miele tra il Presidente Emiliano e i pugliesi si va esaurendo.
Se fino a un anno fa il Presidente della Regione Puglia si attestava al primo posto, oggi la fotografia che ne esce è impietosa con un gradimento sceso di un terzo in sei mesi“.
Ernesto Abaterusso, Presidente Gruppo consiliare Articolo 1 – MDP in Regione Puglia, che aggiunge: “Il tempo di rodaggio è scaduto e dopo due anni trascorsi alla guida della Regione siamo costretti ad evidenziare come sulle grandi emergenze quali la Xylella, i trasporti, la sanità (giusto per citarne alcune), che richiedono particolare attenzione e capacità propositiva, si sia troppo spesso in ritardo o si agisca in maniera confusa e senza una visione di lungo raggio. Con il metodo del “ci penso io, l’uomo solo al comando”.
È giunto il momento di dare risposte diverse ai cittadini pugliesi se non si vuole, tra un anno, precipitare ancora più giù in classifica. A loro, ai cittadini, la Regione ha il dovere di dare una prospettiva chiara e risposte concrete che siano il frutto di una programmazione seria e condivisa. Senza improvvisazioni.
Non facendo ciò si corre il rischio di vanificare il lavoro portato avanti negli ultimi anni di governo di centrosinistra in Puglia e di consegnare la Regione alla destra o ai 5 Stelle“.