A Torre dell’Orso il Grizzly Street Tower

89

locandina grizzly street tower

48 ore dedicate ad arte e musica

TORRE DELL’ORSO (LE) – Il 23 e 24 giugno 2018 a Torre dell’Orso si svolgerà il Grizzly Street Tower, prima edizione del Festival di Rigenerazione Urbana, istituito dal Comune di Melendugno e curato dal Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Roberto Rollo, con l’obiettivo di riqualificare alcune aree del territorio.

Un’iniziativa che rientra nel cartellone del BluFestival e ha come protagonista l’anfiteatro di Torre dell’Orso, palcoscenico all’aria aperta delle esibizioni degli artisti di street art. Il tema di questo primo appuntamento è ecologia, ambiente e mare e si concretizzerà nella realizzazione delle performance che regaleranno ai passanti due soggetti differenti a seconda della prospettiva in cui si guardano le scalinate dell’anfiteatro. Gli interventi interesseranno anche la parte laterale dello stesso e la discesa al mare.

Una 48 ore dedicata all’arte e alla musica, durante la quale gli street artist lavoreranno accompagnati da dj set, che cambierà il volto di questa parte di Torre dell’Orso. Il Grizzly Street Tower è il primo step di un progetto molto più ampio che coinvolgerà altri luoghi del territorio comunale e avrà come obiettivo quello di dare loro nuova vita.