Sport

A Taranto una Marathon tutta nuova

Marathon dei Due Mari

TARANTO – Una Marathon di mountain bike in una grande città: può sembrare un controsenso, ma chi ha vissuto anche solo una delle 4 edizioni precedenti della Marathon dei Due Mari a Taranto sa che non è così, anzi è l’occasione ideale per scoprire in un modo completamente diverso un territorio incantevole, con scenari inaspettati soprattutto da chi di Taranto ha solo sentito parlare. L’obiettivo degli organizzatori della gara, in programma il prossimo 14 giugno e facente parte del circuito Bicinpuglia & Basilicata, è proprio quello di portare un numero sempre maggiore di biker a scoprire la bellezza di pedalare su un percorso molto veloce, ricco di passaggi tra uliveti, vigneti, scogli, pianure sabbiose e non scevro di difficoltà tecniche, insomma tutto quel che un appassionato delle ruote grasse si aspetta, in un luogo diverso dal solito.

Due i tracciati previsti, il lungo di 60 km per 560 metri di dislivello, con i primi 15 km che saranno ripercorsi al contrario nella parte finale della gara e il medio di 32 km per 400 metri. Epicentro della corsa sarà il centro commerciale Ipercoop, nel quartiere Paolo Sesto a Taranto. Le iscrizioni al circuito Bicinpuglia (comprendente 10 manifestazioni con inizio il prossimo 8 marzo) costano 185 euro.

Sul sito della manifestazione è possibile trovare anche riferimenti per la sistemazione alberghiera, per abbinare alla gara magari un’escursione alla scoperta di una città che ha molto da offrire, dai resti del Tempio Dorico e delle necropoli greco-romane, a palazzi nobiliari di grande impatto visivo come Palazzo Pantaleo e Palazzo d’Ayala Valva. Oltretutto Taranto contiene architetture dagli stili profondamente diversi, dal romanico al rinascimentale, dal gotico al barocco fino al liberty. Una commistione che rappresenta un caleidoscopio di sensazioni tutte da vivere, basta accettare l’invito degli organizzatori per il secondo weekend di giugno.

Per informazioni: Mtb Taranto Bikers, tel. 327.2584080, www.lagranfondodeiduemari.it
Per Iscrizioni : https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=182

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Gallipoli, il 23 gennaio appuntamento del Gruppo di Lettura

Continuano gli incontri del Gruppo di Lettura coordinato dall’assessorato alla Cultura del Comune. Due i…

3 ore fa

Ceglie Messapica, il 18 gennaio va in scena “Cronache Circensi”

Sul palco del Teatro Comunale lo spettacolo condurrà in un viaggio alla scoperta dell’antica arte…

15 ore fa

Molfetta, Mario Rosini in ‘Me la suono e me la canto…’

Il 18 gennaio a SpazioleArti il primo e imperdibile live del nuovo anno per la…

15 ore fa

Monopoli, Caffè filosofici 2025: domani primo appuntamento

Alla Biblioteca Rendella di Monopoli si parlerà di  ‘Filosofia e Medicina’ con i docenti Liborio…

16 ore fa

Lecce, presentazione di “Due volte madre”

Lunedì 13 gennaio 2025, presso la “Sala R. Pantaloni” di Sant’Antonio a Fulgenzio, si terrà…

21 ore fa

Bari, un nuovo orto urbano nella pineta San Francesco

Lo rende noto l’assessora Elda Perlino aggiungendo che si raccolgono candidature delle associazioni e dei…

21 ore fa

“Le tentazioni di Sant’Antonio. Lo stagno di fuoco”, domani a Novoli

Al Teatro Comunale lo spettacolo live di Musica, Arte e Sacre Scritture sul tema delle…

1 giorno fa

Francavilla Fontana, affidati i lavori per il miglioramento dello stadio

FRANCAVILLA FONTANA - Nelle scorse ore si sono concluse le procedure di gara per l’affidamento…

1 giorno fa

Trani, “Rinascita”: il 19 gennaio lo spettacolo conclusivo

A Palazzo delle Arti Beltrani  la fase finale del progetto “Rinascita”: sul palco della vita,…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter