A Taranto una Marathon tutta nuova

92

marathon dei due mari

Marathon dei Due Mari

TARANTO – Una Marathon di mountain bike in una grande città: può sembrare un controsenso, ma chi ha vissuto anche solo una delle 4 edizioni precedenti della Marathon dei Due Mari a Taranto sa che non è così, anzi è l’occasione ideale per scoprire in un modo completamente diverso un territorio incantevole, con scenari inaspettati soprattutto da chi di Taranto ha solo sentito parlare. L’obiettivo degli organizzatori della gara, in programma il prossimo 14 giugno e facente parte del circuito Bicinpuglia & Basilicata, è proprio quello di portare un numero sempre maggiore di biker a scoprire la bellezza di pedalare su un percorso molto veloce, ricco di passaggi tra uliveti, vigneti, scogli, pianure sabbiose e non scevro di difficoltà tecniche, insomma tutto quel che un appassionato delle ruote grasse si aspetta, in un luogo diverso dal solito.

Due i tracciati previsti, il lungo di 60 km per 560 metri di dislivello, con i primi 15 km che saranno ripercorsi al contrario nella parte finale della gara e il medio di 32 km per 400 metri. Epicentro della corsa sarà il centro commerciale Ipercoop, nel quartiere Paolo Sesto a Taranto. Le iscrizioni al circuito Bicinpuglia (comprendente 10 manifestazioni con inizio il prossimo 8 marzo) costano 185 euro.

Sul sito della manifestazione è possibile trovare anche riferimenti per la sistemazione alberghiera, per abbinare alla gara magari un’escursione alla scoperta di una città che ha molto da offrire, dai resti del Tempio Dorico e delle necropoli greco-romane, a palazzi nobiliari di grande impatto visivo come Palazzo Pantaleo e Palazzo d’Ayala Valva. Oltretutto Taranto contiene architetture dagli stili profondamente diversi, dal romanico al rinascimentale, dal gotico al barocco fino al liberty. Una commistione che rappresenta un caleidoscopio di sensazioni tutte da vivere, basta accettare l’invito degli organizzatori per il secondo weekend di giugno.

Per informazioni: Mtb Taranto Bikers, tel. 327.2584080, www.lagranfondodeiduemari.it
Per Iscrizioni : https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=182