A Lecce “Surbook. Cultura da condividere”

72

locandina surbookI dettagli

LECCE – Sabato 7 marzo 2020, dalle ore 18.00, presso l’Area libro “Surbook. Cultura da condividere” si terrà l’evento “Incontro con l’autore”, a cura di Fabio Siciliano e la casa editrice I libri di Icaro. Durante l’evento, l’autore Fabio Siciliani presenterà al pubblico del Centro Commerciale Mongolfiera Lecce il suo libro Officina del Corpo, edito dalla casa editrice I libri di Icaro.

Da venerdì 13 marzo a domenica 15 marzo 2020, presso l’area Show del Centro Commerciale Mongolfiera Lecce si terrà la mostra artistica “Espressione del Salento!”, a cura di Associazione Espressione Artistica.

Per l’occasione, il pubblico del Centro Commerciale Mongolfiera Lecce potrà ammirare l’eterogenea e stimolante esposizione degli artisti dell’Associazione Espressione Artistica di Lecce: dalla pittura naturalistica a quella concettuale, dalla cartapesta alle ceramiche artistiche.

Sabato 21 marzo 2020, dalle ore 18.30, presso l’area Show del Centro Commerciale Mongolfiera Lecce si terrà il laboratorio di cucina senza glutine “Cucina senza glutine!”, a cura dell’Associazione Italiana Celiachia.

Durante l’evento, sarà spiegato ad operatori e appassionati del Centro commerciale Mongolfiera Lecce come cucinare le zeppole di San Giuseppe senza glutine.

Sabato 28 marzo 2019, dalle ore 18.00, presso l’area Libro “Surbook. Cultura da condividere” del Centro Commerciale Mongolfiera Lecce si terrà la presentazione del libro Matilde e il parco incantato (Edizioni Esperidi) di Giovanni Maria Scupola, a cura dell’autore e del Presidio del libro di Cavallino.
Domenica 29 marzo 2020, dalle ore 17.30, presso l’area Libro “Surbook. Cultura da condividere” del Centro Commerciale Mongolfiera Lecce si terrà lo spettacolo di burattini musicato dal vivo “Il mal di pancino di Rodolfino coccodrillo marino”, a cura di Il piccolo teatro di pane.

Rodolfino coccodrillo marino soffre di un misterioso mal di pancia che mette a repentaglio la sua vita! Chi tra la coraggiosa principessa, il dottor Ettore, terrore di ogni malanno e l’orco Fagiolino, ‘fagiolariano’ per vocazione, riuscirà a salvare il povero rettile?

Una storia divertente ed emozionante sul tema dell’inquinamento marino e costiero, adatta ad un pubblico di tutte le età. Il linguaggio dei burattini tradizionali diverrà un formidabile strumento per sensibilizzare il pubblico del Centro commerciale Mongolfiera Lecce al rispetto del pianeta.